i benefici apportati da ASEA
che cos'è ASEA?

i benefici delle Molecole di Segnalazione Redox

Molecole semplici di Segnalazione Redox vengono prodotte dall'acqua salata in tutte le cellule sane, perlopiù dai mitocondri.

ASEA ne contiene più di 15 varietà.
Soluzioni bilanciate di queste molecole agiscono da tramite per i segnali inviati da una cellula all'altra, segnali organizzativi, per così dire, le cellule si organizzano tra di loro, per regolare la risposta immunitaria del corpo, per regolare la riparazione e la sostituzione delle cellule danneggiate...etc.

Queste molecole rendono efficiente e chiaro il discorso che avviene tra cellule. Senza di esse, la risposta immunitaria diventa più lenta e anche le riparazioni, così come succede ad un ufficio disorganizzato,dove le persone non parlano tra loro e dove le pratiche scompaiono nella confusione.

il funzionamento delle Molecole di Segnalazione Redox

Le Specie Reattive dell'Ossigeno in dosi equilibrate, sono necessarie per la sintesi della Tiroxina (ormone tiroideo coinvolto nel mantenimento della temperatura corporea), sono necessarie per la distruzione dei microbi, infatti i Macrofagi e i globuli bianchi li usano per uccidere i batteri.

La Specie Ridotte invece sono responsabili dell''attivazione degli antiossidanti nella cellula, con tutti gli effetti benefici che ciò può avere sull'organismo. Nella cellula viene mantenuto un equilibrio sensibile tra ROS e RS, quando sorge un problema, l'equilibrio viene disturbato e questo costituisce un segnale per la cellula per reagire, difendendosi, riparandosi, e sostituendosi.